In occasione della Coppa del Mondo in Qatar, Driblab non solo fornisce supporto statistico e di consulenza a tutti i suoi clienti, ma collabora anche con i principali media per far prendere sempre più coscienza delle statistiche avanzate attraverso progetti di ampio respiro. È il caso della nostra collaborazione con il quotidiano "El Mundo" per realizzare una guida molto approfondita sui tridenti della Coppa del Mondo e il modo in cui hanno segnato con le loro Nazionali, o di WIN Sports, piattaforma audiovisiva di calcio colombiana che analizza la Coppa del Mondo in diversi programmi e talk show supportati statisticamente e graficamente dalle visualizzazioni di Driblab.
Più orientata sul campo dello scouting dei giocatori e delle prestazioni nei rispettivi campionati, La Gazzetta dello Sport si è affidata a Driblab per visualizzare con grafiche ad hoc le prestazioni di quei giocatori che hanno il potenziale per trasferirsi in una squadra di Serie A.
Dal Qatar, il suo analista Luca Bianchin analizza in video, con grafica Driblab, i giocatori con la qualità per fare un salto nella loro carriera, come nel caso del difensore serbo dell'RB Salisburgo, Strahinja Pavlovic. Il prestigioso quotidiano italiano analizzerà diversi giocatori con i nostri grafici per tutta la durata della Coppa del Mondo.
Siamo Driblab, una società di consulenza specializzata nell’analisi statistica di squadre e giocatori; il nostro lavoro si basa sulla consulenza e sulla minimizzazione del rischio nel processo decisionale nel calcio professionistico in aree legate all’individuazione del talento e alla valutazione di un profilo. Il nostro database contiene più di 180.000 giocatori provenienti da più di 180 competizioni, coprendo tutto il calcio mondiale. Qui puoi scoprire di più su come lavoriamo e cosa offriamo.